Abbiamo predisposto tutto per accogliervi, in ufficio e nei cantieri, nel pieno rispetto delle attuali normative, ma se desideri abbiamo predisposto per te il servizio di video-conferenza.
Ai sensi della normativa vigente che classifica il Comune di Viterbo in categoria 2B “zona con pericolosità sismica media dove possono verificarsi terremoti abbastanza forti”, le abitazioni sono concepite secondo gli standard di sicurezza più alti.
La struttura viene sottoposta a prove di collaudo e dotata di apposita certificazione antisismica.
Le abitazioni sono progettate e studiate al fine di garantire un altissimo isolamento acustico ed un comfort abitativo senza eguali, raggiungendo livelli molto al di sopra dei requisiti di Legge.
Saggini Costruzioni è una delle prime aziende in Italia ad avere nella struttura i solai in cemento armato pieno che permettono un forte abbattimento dei rumori tra un piano e l’altro. Inoltre, per renderlo migliore viene aggiunto un controsoffitto fonoisolante.
Gli scarichi fognari sono di materiale plastico già coibentato acusticamente e ulteriormente rivestiti di isolante in modo da ottenere assenza del rumore dell’acqua che, con le normali tubazioni in PVC, si propagano da un bagno all’altro.
Il complesso viene sottoposto a test di isolamento acustico da parte di Istituto Giordano, con consecutivo rilascio della certificazione.
Le pareti hanno uno spessore totale di circa 60 cm di cui 15 cm di isolante al fine di limitare al massimo gli scambi termici con l’esterno, proteggendo l’abitazione sia in inverno che in estate e di abbattere notevolmente il rumore esterno. La lana minerale utilizzata è priva di sostanze tossiche. Prodotta a partire da sole materie prime naturali e uno speciale legante brevettato a base di zucchero che garantisce la massima qualità dell’aria interna grazie all’assenza di emissioni nocive alla salute dell’uomo.
In una casa è importante che non ci siano punti “scoperti” dal materiale isolante. In presenza di umidità elevata, infatti, il vapore d’acqua presente nell’aria all’interno delle abitazioni può condensare sulle superfici fredde, come travi, pilastri, balconi, cassonetti e soglie, causando la formazione di muffe e condense.
Per eliminare questo problema, tutte le nostre abitazioni hanno un rivestimento continuo di materiale isolante.