Blog e News

Come investire nel mattone in modo proficuo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.78″ background_layout=”light” border_style=”solid”]

Hai intenzione di investire nel mattone ma non sai se è la scelta giusta? Ecco alcuni consigli utili sul mercato immobiliare che possono aiutarti nella scelta.

L’investimento immobiliare fallo diventare una rendita: comprare una casa, metterla in affitto e campare di rendita, è stato il sogno nel cassetto di milioni di italiani, che è diventato realtà per moltissimi di loro. Ora, di certo un affitto di un appartamento non può bastare per la propria vita quotidiana, ma di certo può aiutare notevolmente il bilancio familiare.

Non comprare da un’agenzia immobiliare, compra dai privati: non che le agenzie immobiliari siano il male, ma chiedono una percentuale sulla vendita, sia da parte dell’acquirente, sia dalla parte del venditore.

[/et_pb_text][et_pb_image _builder_version=”3.0.78″ src=”https://www.sagginicostruzioni.it/wp-content/uploads/2017/11/SAGGINI-Im-31-322.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” always_center_on_mobile=”on” border_style=”solid” force_fullwidth=”off” show_bottom_space=”on” alt=”investire nel mattone” animation_style=”slide” animation_direction=”left” /][et_pb_text _builder_version=”3.0.78″ background_layout=”light” border_style=”solid”]

Un vero affare si può trovare sempre: in un mercato immobiliare in difficoltà si possono trovare tanti affari, perciò non ti fissare su uno solo. Anche se hai trovato quello che ti sembra l’affare del secolo, se questo non va in porto per vari problemi, non ti ci fissare, e vai oltre. Oggi come oggi si trovano tante case a pochi soldi e quando inizierai a fare la trattativa, troverai venditori molto disponibili, proprio perché c’è pochissima richiesta.

Informarsi bene prima di acquistare: se vogliamo fare un investimento sicuro, prima di acquistare un immobile bisogna seguire delle regole, controllare se la casa o il proprietario abbiano qualche problema giudiziario che impedisca la validità della vendita, cosa che potrebbe crearci non pochi guai.

Meglio investire in un appartamento che in una casa: un appartamento ha molti più vantaggi di una casa singola, magari con il giardino, o magari una villetta a schiera. Per lo stesso costo ci si possono magari comprare anche due appartamenti e questi non porteranno nessuno di quei problemi tipici che ha una casa con il giardino, la manutenzione, magari problemi di parcellizzazione durante la compravendita.

[/et_pb_text][et_pb_image _builder_version=”3.0.78″ src=”https://www.sagginicostruzioni.it/wp-content/uploads/2017/02/CTA44.jpg” show_in_lightbox=”off” url=”https://www.sagginicostruzioni.it/acquista-responsabilmente/” url_new_window=”off” use_overlay=”off” always_center_on_mobile=”on” border_style=”solid” force_fullwidth=”off” show_bottom_space=”on” animation_style=”slide” animation_direction=”left” alt=”investire nel mattone” /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Chiudi il menu