fbpx

Blog e News

Dove conviene investire? Non c’è momento migliore per comprare casa

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row _builder_version=”3.0.78″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.78″ background_layout=”light” border_style=”solid”]

Dove conviene investire oggi? Fare investimenti sicuri sul mercato immobiliare oggi è possibile? Innanzitutto cerchiamo di capire se investire sul mattone oggi è investimento sicuro. Investire soldi sicuri oggi significa non perdere nemmeno un euro del Nostro capitale iniziale.

L’andamento del mercato immobiliare è stato finalmente molto positivo a partire dal 2016; dal +2% di Verona al + 21% in più di Napoli, il mercato immobiliare ha ripreso, lentamente ad avere un segno + sui contratti di compravendita registrati: questa è una ottima notizia per tutta l’economia italiana.

Si tratta di economia reale, che non può che portare benefici: si pensi non solo ai soldi che circolano e che vanno in tasca di proprietari di casa, ma anche ai soldi che vanno alle agenzie immobiliari, notai, imprese di costruzione, geometri, per le dovute ristrutturazioni.

 

[/et_pb_text][et_pb_image _builder_version=”3.0.78″ src=”https://www.sagginicostruzioni.it/wp-content/uploads/2017/11/SAGGINI-Im-29-302.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” always_center_on_mobile=”on” border_style=”solid” force_fullwidth=”off” show_bottom_space=”on” alt=”dove conviene investire” animation_style=”slide” animation_direction=”left” /][et_pb_text _builder_version=”3.0.78″ background_layout=”light” border_style=”solid”]

 

C’è da dire che i prezzi delle case non sono tornati a crescere, ma sta diminuendo il trend negativo. Conviene comprare casa oggi? Assolutamente sì, se c’è un periodo buono per comprare una casa è proprio questo, non solo per chi vuole comprarsi una casa dove abitare per il resto della vita, ma anche per chi cerca un investimento nel breve medio periodo: in 2-3 anni si può comprare casa e rivenderla, guadagnandoci qualche migliaio di euro. Chi invece cerca una abitazione è questo il momento buono per comprarla, affrettandosi ad acquistare prima che i prezzi riprendano a salire.

Per investire bisogna innanzitutto diversificare, poi si può guardare sia al mercato finanziario (obbligazioni, buoni postali o altri strumenti finanziari che poi ci permettano di riprendere i soldi che abbiamo investito in tutta sicurezza), che al mercato dei preziosi (ad esempio l’oro fisico) oppure nel più classico degli investimenti cioè investire sul mattone. Questo stato del mercato immobiliare in realtà potrebbe far diventare un ottimo affare investire sulla casa oggi, proprio in virtù di questi prezzi del mercato immobiliare che hanno avuto il loro picco minimo storico nel 2015 rispetto agli ultimi quindici anni.

[/et_pb_text][et_pb_image _builder_version=”3.0.78″ src=”https://www.sagginicostruzioni.it/wp-content/uploads/2017/02/CTA44.jpg” show_in_lightbox=”off” url=”https://www.sagginicostruzioni.it/acquista-responsabilmente/” url_new_window=”off” use_overlay=”off” always_center_on_mobile=”on” border_style=”solid” force_fullwidth=”off” show_bottom_space=”on” animation_style=”slide” animation_direction=”left” alt=”dove conviene investire” /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Chiudi il menu