Risolvi il problema con infissi a risparmio energetico

Il risparmio energetico è un fattore di grande importanza per chiunque decida di ottimizzare le risorse nella propria casa: in questo senso sarà bene prendere in considerazione anche gli infissi a risparmio energetico, perché grazie alle loro caratteristiche tecniche sono un ottimo punto di partenza per migliorare l’isolamento termico della casa.

Finestre e infissi sono gli elementi principali dai quali avviene la maggior dispersione di calore per un edificio. I fori nei quali vengono montate porte e finestra rappresentano una discontinuità nell’involucro esterno e questo causa spifferi e ponti termici. Per ovviare al problema delle dispersioni di calore, è possibile adottare gli infissi a risparmio energetico sfruttando apposite detrazioni fiscali.
L’installazione infissi di qualità a risparmio energetico riduce le dispersioni verso l’esterno e quindi garantisce un risparmio considerevole soprattutto sui riscaldamenti e sul climatizzatore.

infissi a risparmio energetico

Gli infissi a risparmio energetico di ultima generazione sono realizzati con i più recenti materiali dalle proprietà altamente isolanti. Le finestre adottano una moderna e rivoluzionaria tecnologia multicamere, che permette la conservazione del calore all’interno della casa, in modo da soddisfare i requisiti di legge sulla termocoibentazione.
I migliori infissi per risparmio energetico sono quelli realizzati da materiali con proprietà isolanti, come il PVC e combinazioni di legno e alluminio.

Gli infissi ad alta efficienza energetica apportano, all’edificio, diversi vantaggi: aumentano il comfort domestico; eliminano i ponti termici; riducono le dispersioni di calore; prevengono la formazioni di muffa; prevengono la formazione di umidità e condensa; riducono i costi di gestione della casa (riscaldamento / raffreddamento).

 

infissi a risparmio energetico