La casa con la città intorno

Scopri tutte le caratteristiche

Benessere abitativo, benessere sociale

Smart Village Murialdo è un esempio di costruzione ad energia quasi zero.
Gli appartamenti si riscaldano (in inverno) e si raffrescano (in estate) grazie allo sfruttamento del sole quale fonte primaria di alimentazione riducendo le spese dell’80%.

Vivere secondo natura

Smart Village Murialdo non è solo una casa che “consuma” poca energia, ma è anche una casa che rispetta l’ambiente ed i suoi abitanti perché è costruita con materiali naturali a basso impatto ambientale.

Sinergia vincente tra risparmio, praticità e durabilità

Gli impianti di Smart Village Murialdo sono facili da utilizzare e hanno un costo di manutenzione inferiore rispetto a quello di una casa tradizionale.

Sistemi costruttivi certificati

Isolamento acustico, pareti di ampio spessore con protezione totale dall’esterno, assenza di punti freddi, infissi ad alta prestazione con controtelai coibentati, tetto “rovescio” ad elevato spessore, struttura antisismica.

Smart Village Murialdo

Uno spazio di eccellenza residenziale e urbanistica

In una delle zone più belle della città di Viterbo, il quartiere Murialdo, nasce il primo Smart Village, intervento di riqualificazione urbanistica che prevede la demolizione di un fabbricato degradato degli anni ‘50 e la costruzione di moderne ed eleganti palazzine immerse nel verde.

Pur sorgendo in una zona centrale caratterizzata da tutti i servizi (Palazzetto dello Sport, Centro Commerciale Coop, numerosi negozi e scuole), è circondato da 2000 mdi verde con ampi spazi aperti, viali alberati e grandi aree attrezzate per bambini.

Il complesso è formato da 4 palazzine di soli 12 appartamenti.

Ogni edificio è completamente indipendente e prevede, oltre agli alloggi, le pertinenze di posti e box auto privati.

Tutto è stato progettato secondo i migliori standard europei in tema di sostenibilità ambientale, risparmio energetico, sicurezza e comfort.

“Smart”, infatti, sta per “intelligente” poiché queste costruzioni sono concepite per avere un impatto ambientale quasi nullo.

Le coibentazioni di elevato spessore, le finestre di nuova concezione, gli impianti di ultima generazione consentono a queste abitazioni di ridurre drasticamente i loro consumi energetici fornendo, nel contempo, grazie anche all’isolamento acustico particolarmente attento, un comfort senza paragoni.

L’intero complesso è in classe energetica A+ secondo la normativa nazionale e avrà il sigillo CasaClima A dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Smart Village Murialdo: appartamenti full comfort.

Benessere abitativo

benessere sociale

Smart Village Murialdo è un esempio di costruzione ad energia quasi zero

Gli appartamenti si riscaldano (in inverno) e si raffrescano (in estate) grazie allo sfruttamento del sole quale fonte primaria di alimentazione riducendo le spese dell’80%.

Si consideri che nelle abitazioni già costruite con le stesse caratteristiche, la spesa di riscaldamento rilevata dopo un’intera stagione invernale per un appartamento da 110 mq utili al primo piano è stata di 180 euro. Tali consumi sono garantiti e certificati da un ente pubblico: l’Agenzia CasaClima di Bolzano, che da anni pone il suo sigillo di qualità sugli immobili ad altissime prestazioni energetiche.

Smart Village Murialdo è un complesso certificato “CasaClima A”

Questo indica che, grazie alle strutture particolarmente coibentate e alla peculiare efficienza degli impianti, le abitazioni non disperdono calore e quindi necessitano di poca energia per essere riscaldate.

CasaClima è sinonimo di costruzioni e spazi abitativi energeticamente efficienti, con alti valori di salubrità e vivibilità

Questo concetto non riguarda solo la costruzione di nuovi edifici ma anche la ristrutturazione sostenibile di vecchi immobili, con l’obiettivo di garantire comfort e qualità della vita senza danneggiare l’ambiente e le risorse.
Quando si tratta di costruire e ristrutturare, oltre ai fattori ecologici entrano in gioco anche quelli economici: CasaClima coniuga il benessere con il risparmio economico. Se un edificio viene o meno classificato come CasaClima non dipende dal suo stile architettonico ma dal suo fabbisogno energetico.

Vi sono tre categorie di CasaClima:

N

CasaClima Oro

Ha la migliore efficienza energetica avendo un fabbisogno termico di 10 kilowattora (kWh) per metro quadro e per anno. Viene anche chiamata “casa da un litro”, perché in un anno consuma un solo litro di gasolio per ogni metro quadro di superficie abitata.

N

CasaClima A

Case che hanno un fabbisogno energetico fino a 30 kilowattora (kWh) per anno e per metro quadro vengono classificate come CasaClima A; ovvero “case da tre litri” di gasolio o tre metri cubi di metano.

N

CasaClima B

Analogo discorso vale per le CaseClima B che, avendo un fabbisogno di 50 kilowattora (kWh) per anno e per metro quadro, possono essere definite “case da 5 litri” o da 5 metri cubi.

Servizi esclusivi

Ti aiutiamo a fare le scelte migliori per te e per la tua casa anche dopo l’acquisto

Le nostre garanzie

Ti forniamo le maggiori garanzie per rendere il tuo acquisto sereno e tranquillo

Prendi un appuntamento

Non perdere l'occasione di un acquisto "zero pensieri", con garanzie chiare e trasparenti. Fissa un appuntamento senza impegno.